C’è veramente poco da aggiungere alla vista di questa meravigliosa insalata! La Summer Ranibow Salad si descrive da sola: colorata, fresca e super invitante. Il nome poi è più che perfetto visto che mi avete aiutato voi a sceglierlo!
Summer Rainbow Salad: fresca e leggera! Provatela e sono sicura che ve ne innamorerete!
L'insalata estiva arcobaleno è davvero speciale, è una combinazione perfetta tra sapori e colori di verdure fresche di stagione unite ad un condimento semplice - a base di olio extravergine d'oliva, succo di limone e sale - che ne esalterà il sapore.
Ideale da gustare come piatto principale per un pranzo o una cena leggeri, accompagnata magari da formaggi e legumi, oppure come contorno per i nostri secondi preferiti. È perfetta per i picnic, feste estive, da preparare comodamente in anticipo e portarla con noi per goderci i un pasto fresco e sano all'aria aperta.
Io ho scelto di farla con i sapori e colori dei:
A piacere possiamo aggiungere chicchi di mais giallo, dolce e croccante e pezzetti di ravanelli, rossi fuori e bianchi dentro per un gusto leggermente piccante e pungente!
Il segreto per una presentazione davvero accattivante è tagliare le verdure a dadini il più possibile uguali, questo farà sì che ogni boccone sarà sempre un giusto mix di sapori e consistenze e in più renderà questo piatto colorato e bello proprio come un arcobaleno!
Laviamo e puliamo bene tutte le verdure, peliamo le carote e eliminiamo torsolo, semi e filamenti bianchi dal peperone. Poi con un coltello affilato e un tagliere realizziamo una bella dadolata.
Versiamo il tutto in una ciotola capiente e condiamo con olio, sale e succo di limone.
La nostra summer rainbow salad è pronta da gustare!