Girelle di pandoro alla Nutella

Una tentazione golosa da leccarsi i baffi!
Girelle di pandoro

Non so voi, ma per me il pandoro è il dolce natalizio per eccellenza, è buonissimo, dal sapore semplice e delicato e dalla consistenza soffice e spugnosa. 
Allora ho pensato, e se lo rendessi ancora più goloso?
Ecco un’idea veloce e facile da preparare, senza cottura, ma che conquisterà proprio tutti, grandi e piccini: le girelle di pandoro alla Nutella! Una vera leccornia dal sapore ricco e avvolgente, che si scioglie in bocca.

Girelle di Pandoro alla Nutella: il dolce perfetto per fare bella figura a Natale! 

La preparazione è semplicissima: basterà stendere le fette di pandoro con il mattarello, spalmarle di Nutella e arrotolarle. Tagliamo i rotolini in tante girelle e per renderle ancora più irresistibili, possiamo tuffarle da un lato nel cioccolato fuso, sia fondente che bianco. Ecco pronte le nostre girelle di pandoro alla Nutella: portiamole a tavola e facciamo felici i nostri ospiti!

Le girelle di pandoro alla Nutella sono perfette per concludere in bellezza un pranzo o una cena durante le feste di Natale, ma anche per un buffet, un aperitivo o una festa di compleanno.  Inoltre sono il dolce ideale da gustare in famiglia per la colazione o la merenda durante le vacanze di Natale.

E adesso qualche consiglio per rendere le nostre girelle ancora più deliziose:

  • possiamo decorarle con granella di nocciole, pistacchi, mandorle, farina di cocco, codette di zucchero colorate o confettini natalizi.
  • per una farcitura ancora più golosa, possiamo realizzare una crema a base di mascarpone e Nutella.
  • infine per una presentazione più fresca e leggera possiamo dare un tocco di colore alle girelle con della frutta fresca: mirtilli, kiwi, banana. Basterà tagliare la frutta a dadini e disporla sulle girelle o accanto e prima di servirle aggiungere un ciuffetto di panna. 

Le girelle di pandoro alla Nutella si possono preparare in anticipo e conservare in frigorifero per 2-3 giorni, pronte per essere offerte anche agli ospiti inaspettati, oppure le possiamo congelare per qualche mese in freezer.

A proposito di pandoro… lasciati tentare anche da altre idee super golose: il tiramisù pandoro e il tiramisù pandoro mignon.

Girelle di pandoro
1 Aggiungi ai favoriti

Girelle di pandoro alla Nutella

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 15 min Tempo di riposo 1 ora Tempo totale 1 ora 15 min
Stagione migliore: Inverno

Descrizione

Un’idea veloce e facile da preparare, senza cottura, ma che conquisterà proprio tutti, grandi e piccini: le girelle di pandoro alla Nutella! Una vera leccornia dal sapore ricco e avvolgente, che si scioglie in bocca.

Ingredienti

Prepariamole insieme!

  1. Tagliamo il pandoro a fette di circa 2 cm e usiamo il matterello per appiattirle. 

    Girelle di pandoro
  2. Spalmiamo un leggero strato di nutella su tutte le fette, arrotoliamole e poi avvolgiamo i rotolini, così ottenuti, nella pellicola trasparente e lasciamoli in frigo per almeno un’ora.

    Girelle di pandoro
  3. A questo punto tagliamo i nostri rotoloni in tante girelle, non tanto sottili, e passiamole da un lato nel cioccolato fuso. Disponiamo le girelle su una griglia e lasciamo che il cioccolato si asciughi bene, volendo anche in frigo. Ecco pronte le nostre girelle alla nutella super golose! 

    Girelle di pandoro

Condividi la ricetta con i tuoi amici!

Condividi su Instagram!

Condividi su Pinterest!

pinit

Altre ricette che potrebbero interessarti...

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una domanda

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *