Tiramisù pandoro mignon

Il dessert monoporzione perfetto per Natale!
Tiramisù pandoro monoporzione

Dopo le girelle di pandoro alla nutella e il pandoro tiramisù, ecco un’altra idea super carina per servire il pandoro in modo originale: tiramisu pandoro mignon!
Piccoli dessert monoporzione, offerti in bicchierini, e riempiti con strati di pandoro inzuppato al caffè e farciti con una golosa crema a base di mascarpone e panna: superlativi!

Tiramisù pandoro mignon: un dessert natalizio che conquisterà tutti al primo assaggio!

I tiramisù pandoro mignon hanno una presentazione molto semplice, ma allo stesso tempo elegante e raffinata e vi assicuro che quando li servirete i vostri ospiti rimarranno a bocca aperta. Non avranno mai visto un dessert natalizio così originale e goloso!

Sono perfetti per concludere in bellezza un pranzo o una cena durante le feste di Natale, per capodanno, ma anche per un buffet, un aperitivo o una festa di compleanno. 

I tiramisù pandoro mignon possono essere preparati in anticipo e conservati in frigorifero. Questo ci permetterà di prepararli con calma e averli subito pronti da servire, freschi e deliziosi.

Per prepararli, occorrono pochi ingredienti e pochi minuti. Basterà affettare il pandoro e tagliarlo a pezzetti, adagiarli nei bicchierini o se preferite nelle coppette, bagnarli con il caffè e aggiungere uno strato di crema (senza uova) a base di mascarpone e panna. Ripetiamo questi passaggi fino a riempire il bicchiere e concludere con ciuffetti decorativi di panna.
A proposito per i bambini, possiamo realizzare una versione alternativa dei tiramisù pandoro mignon, bagnando il pandoro con il latte al posto del caffè.

Una volta pronti, possiamo decorare a piacere i nostri bicchierini con una semplice spolverata di cacao oppure aggiungere una ciliegina candita, una piccola fogliolina di menta. Io, ad esempio, li ho abbelliti con delle stelline di pandoro ritagliate con le formine.

Insomma sono sicura che questo dessert natalizio, nonostante sia un’idea facile e veloce, stupirà di sicuro grandi e piccini e porterà allegria e aria di festa in tavola!

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 20 min Tempo totale 20 min
Porzioni: 6
Stagione migliore: Inverno

Ingredienti

Prepariamoli insieme!

  1. Per prima cosa, in una ciotola, montiamo a neve ferma la panna con il mascarpone e riempiamo la sac à poche.

    Tagliamo prima le fette di pandoro e poi ritagliamole in tanti cubetti.
    Prendiamo i bicchierini e cominciamo a riempirli con i pezzetti di pandoro, bagniamo con il caffè espresso e ricopriamo di crema. Ripetiamo questi passaggi fino a riempire i bicchierini e infine con un beccuccio a stella decoriamo con ciuffetti di crema. Prima di servirli, cospargiamo con del cacao o abbelliamo a piacere i nostri tiramisù pandoro mignon.

    Tiramisù pandoro monoporzione

Condividi la ricetta con i tuoi amici!

Condividi su Instagram!

Condividi su Pinterest!

pinit

Altre ricette che potrebbero interessarti...

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una domanda

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *