Preparato per Cioccolata Calda

Preparato per cioccolata calda facile e vellutata!

Una preparazione semplicissima che si rivela un’ottima idea regalo homemade, gradita da tutti. Un composto ottenuto con soli tre ingredienti: amido di mais, cacao amaro in polvere e zucchero di canna grezzo!

Un preparato da conservare in dispensa e utilizzare quando più ci aggrada; per preparare due porzioni di cioccolata calda avremo bisogno di 5 cucchiai di miscela + 500 ml di latte.

Possiamo confezionarlo in una tazza o in un barattolo di vetro e si trasformerà in un delizioso dono per le festività natalizie. Farà la gioia di tutti, adulti e bambini!

Scopriamo subito insieme come realizzarlo.

GUARDA ANCHE: PASTA FROLLA DI NATALE

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 5 min Tempo totale 5 min
Porzioni: 12
Stagione migliore: Inverno

Ingredienti

Procedimento

  1. In una ciotola, uniamo il cacao amaro in polvere, l'amido di mais e lo zucchero di canna grezzo. Mescoliamo accuratamente con una frusta, assicurandoci di eliminare eventuali grumi.

    Il nostro preparato è pronto! Possiamo trasferirlo in un contenitore di vetro per regalarlo a Natale o riporlo in dispensa per quando desidereremo gustare una confortante cioccolata calda.

    Per preparare due tazze di cioccolata calda: versiamo in un pentolino 5 cucchiai di miscela e 500 ml di latte, aggiungendolo gradualmente e continuando a mescolare con una frusta per prevenire la formazione di grumi.

    Trasferiamo il pentolino sul fuoco e, mescolando costantemente, lasciamo addensare la nostra cioccolata calda. Ci vorranno circa 6-7 minuti.

    Una volta raggiunta la consistenza desiderata, versiamola nelle tazze e guarniamola a piacere. Ad esempio, con panna montata o cannella, marshmallow, meringhe.

     

Condividi la ricetta con i tuoi amici!

Condividi su Instagram!

Condividi su Pinterest!

pinit

Altre ricette che potrebbero interessarti...

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *