Biscottoni super inzupposi

Perfetti da tuffare nel caffellatte!

La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata, inoltre è un momento speciale perché permette a tutta la famiglia di stare un po’ di tempo insieme prima di andare a lavoro o a scuola…e allora cosa c’è di meglio di un buon biscottone super inzupposo per iniziare bene la giornata?

Con la ricetta di oggi, facile e super veloce potremo preparare dei biscotti deliziosi che ci daranno l’energia giusta per affrontare la giornata nel migliore dei modi!

I biscottoni super inzupposi hanno una consistenza morbida e friabile che li rende perfetti per essere inzuppati nel latte o nel caffè, ma anche ottimi per uno spuntino quando si desidera qualcosa di dolce per un momento di relax durante la giornata. Inoltre l’aggiunta di gocce di cioccolato conferisce loro un sapore extra di dolcezza che si fonde perfettamente con la nostra bevanda calda preferita.

Biscottoni super inzupposi: tuffali nel latte e poi gustali per una sensazione deliziosamente morbida in bocca!

Prepararli è semplicissimo: pochi e semplici ingredienti per dei biscotti davvero strarodinari: solo uova, zucchero, olio, farina (di cui metà integrale per un gusto più rustico) e gocce di cioccolato e come agente lievitante ho usato l’ammoniaca, un ingrediente importante in questa ricetta perché in cottura rilascia anidride carbonica, creando piccole bolle d’aria che rendono i biscotti leggeri e friabili. Inoltre l’ammoniaca per dolci contribuisce a mantenere la consistenza dei biscotti croccanti e friabili a lungo. Infatti si conservano per circa 2 mesi ben chiusi in un barattolo o in un sacchetto.
E non preoccupatevi dell’odore intenso…non ne rimarrà traccia! Infatti con la cottura l’odore di l’ammoniaca evapora e, una volta sfornati, i nostri biscottoni da inzuppo saranno sorprendentemente golosi!
A proposito, prima di infornare, possiamo aggiungere, su alcuni biscotti, una spolverata di zucchero a velo per un tocco di dolcezza extra!

3 Aggiungi ai favoriti

Biscottoni super inzupposi

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 15 min Tempo di cottura 25 min Tempo totale 40 min
Porzioni: 15
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Ingredienti

Prepariamoli insieme!

  1. In una ciotola rompiamo le uova e aggiungiamo  lo zucchero e l’olio di semi. Mescoliamo e uniamo l’ammoniaca per dolci e metà della farina.

  2. Continuiamo a mescolare e infine versiamo  le gocce di cioccolato e la restante farina fino ad ottenere un panetto sodo e non appiccicoso.
    Con le mani formiamo i nostri biscotti, possiamo realizzarli ovali o anche tondi.  

  3. Sistemiamoli su una teglia con carta forno e a piacere spolveriamo su alcuni dello zucchero a velo.
    Inforniamo in forno ventilato preriscaldato a 180 °C  per circa 25 minuti oppure in forno statico a 190 °C  per lo stesso tempo,

Condividi la ricetta con i tuoi amici!

Condividi su Instagram!

Condividi su Pinterest!

pinit

Altre ricette che potrebbero interessarti...

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una domanda

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *