Piadipizza

Doppio strato di piada, doppio gusto!
Piadipizza

La piadipizza è una ricetta facile e veloce. Vi consiglio di farla quando vi viene voglia di pizza e non ci volete proprio rinunciare… anche se avete poco tempo o poca voglia di cucinare.
In pochi minuti, infatti, possiamo preparare una cenetta speciale, dal gusto sfizioso e filante di pizza che conquisterà tutta la famiglia!

Piadipizza: un’idea veloce e gustosa per una cena o un pranzo last minute!

La preparazione della piadipizza è davvero semplice e veloce. Bastano pochi minuti e pochi ingredienti per ottenere un piatto gustoso, da leccarsi i baffi!
Partiamo dalla piadina, ne occorrono 2, possiamo utilizzare le piadine già pronte, che si trovano in tutti i supermercati oppure, se ci va, prepararle velocemente in casa. Per farcirle occorrono: salsa di pomodoro, formaggio grattugiato, formaggio a fette filante (come provola o scamorza) e mozzarella. Un filo d’olio d’oliva ed è pronta per essere infornata!

Quando la piadipizza è pronta, possiamo servirla calda o tiepida.
È perfetta per qualsiasi occasione, sia per una cena veloce in famiglia, anche come antipasto, secondo o piatto unico. Si può accompagnare con un’insalata o un contorno di verdure. È anche un’idea carina da preparare per la merenda sfiziosa dei bambini o per un aperitivo con gli amici.

La piadipizza si può personalizzare a piacere, aggiungendo le nostre spezie preferite come il pepe nero, l’origano, o il basilico o arricchendo la farcitura con verdure grigliate o saltate in padella come peperoni, zucchine, melanzane o cipolle (quello che abbiamo di avanzato in frigo).
Insomma, il salvacena super goloso in mille varianti, per tutti i gusti!

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 5 min Tempo di cottura 12 min Tempo totale 17 min
Porzioni: 1
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Ingredienti

Prepariamola insieme!

  1. Disponiamo una piadina direttamente in teglia con un foglio di carta forno.
    Condiamola con salsa di pomodoro, formaggio a fette e una spolverata di formaggio grattugiato.
    Quindi adagiamo un'altra piadina e procediamo con il condimento: salsa di pomodoro, formaggio grattugiato e dadini di mozzarella.
    A piacere un filo d'olio e subito in forno!
    Cuociamo in forno ventilato preriscaldato a  a 180 °C per circa 10-12 minuti oppure in forno statico a 190 °C per lo stesso tempo.

    Piadipizza

Condividi la ricetta con i tuoi amici!

Condividi su Instagram!

Condividi su Pinterest!

pinit

Altre ricette che potrebbero interessarti...

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una domanda

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *